MENU

Il progetto “Romagna Osteria” si pone come obiettivo quello di far scoprire “il bello e il buono” della Romagna, attraverso appuntamenti unici e memorabili nei luoghi magici della Romagna, accompagnati dalle creazioni dei migliori cuochi del territorio, coordinati dall’Associazione Brigata del Diavolo.

Da Rimini a Ravenna, passando per Torriana e Modigliana, fino a Cesenatico: tante le location scelte da Romagna Osteria per il viaggio del cibo e dei sensi che da Maggio 2019 a Maggio 2020 ci accompagnerà in questo percorso culinario e culturale. I paesaggi più belli, protetti, nascosti e silenziosi vi aspettano, non solo per raccontare il territorio, ma anche per preservarlo con maggiore attenzione: da tutte le cene è bandita infatti la plastica monouso, una scelta che va in direzione dell’obiettivo “Romagna Plastic Free 2023” come da protocollo stilato con l’associazione “Basta plastica in mare”.

“Romagna Osteria” è un progetto di Visit Romagna che sviluppa gli asset strategici della Food Valley, di Via Emilia Experience e di Romagna Food, traendo ispirazione dal “Manifesto” dei Cuochi Sognatori dell’Associazione Brigata del Diavolo, guidata dal suo ideatore Fausto Fratti. Dare nuova linfa alla cucina, creando occasioni di incontro e di scoperta dei luoghi, per accrescere la cultura del territorio. Questo è l’obiettivo della Brigata, cresciuta in numero anche quest’anno, che porta le persone fuori dai ristoranti, accompagnandole a spasso per il territorio, spargendo semi di curiosità e interesse per borghi, castelli e città della Romagna, sempre nel segno della professionalità. Non semplici serate-evento dunque, ma veri e propri “viaggi dei sensi” che fanno da volano turistico a livello nazionale e internazionale.

Visita la pagina di Romagna Osteria

Top